La clinica Lupo Alberto

I migliori amici degli animali

Clinica veterinaria Vergato

La Clinica Veterinaria Lupo Alberto con sede a Vergato e Gaggio Montano, punta a migliorare la vita dei propri pazienti attraverso una filosofia precisa e mirata alla longevità.
I pazienti che vengono alla clinica sono come eterni bambini e per questo il veterinario, come fosse un pediatra, sa che il paziente non ha la capacità di descrivere i sintomi che lo affliggono. Con questa premessa pensiamo che seguire i pazienti da quando sono cuccioli fino alla loro età geriatrica ci dia possibilità di riconoscere quei campanelli d'allarme che altrimenti, come accade in molti casi, rimarrebbero afoni.


Il nostro team

Lupo Alberto. Professionisti con amore

Clinica Veterinaria Vergato Lupo ALberto

Dott.ssa Myriam Muracchini

Direttore Sanitario

Laureata presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Bologna nel 1998 con indirizzo infettivistico.
Iscritta all'ordine dei medici veterinari di Bologna al n°1224.
Dal 1996 è iscritta allo SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) di cui segue le attività formative e di aggiornamento.
I suoi campi di interesse sono la medicina interna, la chirurgia di base, l’odontostomatologia e dermatologia.

dott.ssa Francesca Bassi

Dott.ssa Francesca Bassi

Medicina interna, medicina di laboratorio e anestesiologia

Laureata con lode presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Bologna nel luglio 2013, con una tesi sperimentale dal titolo “Persistenza del Parvovirus canino (CPV) e felino (FPV) nel gatto”. Iscritta all’ordine dei medici veterinari di Bologna al n°1792.
Ha svolto un tirocinio post laurea presso la clinica “Parco Reno” di Casalecchio di Reno e la clinica “Modena sud” di Spilamberto. Ha inoltre collaborato dal 2015 al 2018 con la “Clinica veterinaria dell’Orologio” di Sasso Marconi, in attività di pronto soccorso notturno e festivo. Dal 2014 collabora con la “Clinica Veterinaria Lupo Alberto”, sia nella sede principale di Vergato che in quella succursale di Gaggio Montano.
Dal 2014 iscritta SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia), di cui ha seguito diversi congressi.

https://www.clinicaveterinarialupoalberto.it/wp-content/uploads/2021/06/Dott-Simone-Tinti-450x450.jpg

Dott. Simone Tinti

Medicina interna

Si è laureato presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Bologna iniziando poi la sua carriera con un tirocinio post laurea presso la "Clinica Veterinaria Valle del Reno" del Dott. Monti Silvano a Vergato. Vanta importanti esperienze nell'ambito della medicina interna, pronto soccorso, anestesia, chirurgia su animali da compagnia ed esotici maturate grazie alla collaborazione con strutture anche fuori regione. Dal 2009 ad oggi ha collaborato con cliniche quali la "Clinica Veterinaria Adler" di Torino della Dott.ssa Thedy, la "Clinica Veterinaria Montagna Pistoiese" della Dott.ssa Tossarello,  la "Clinica Veterinaria Modena sud" di Spilamberto e la "Clinica Veterinaria dell'Orologio" di Sasso Marconi, non ultimo l'"Ambulatorio Veterinario di Savigno".
Dal 2019  collabora con la “Clinica Veterinaria Lupo Alberto”.

https://www.clinicaveterinarialupoalberto.it/wp-content/uploads/2021/06/Dott.ssa-Elena-Fabris-450x450.jpg

Dott.ssa Elena Fabris

Cardiologia e medicina interna

Nata a Vicenza nel 1972, si è laureata presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Bologna nel 1996 con una tesi sperimentale in fisiopatologia della riproduzione canina che le è valsa il punteggio di 110 cum laude. È iscritta all'albo dei medici veterinari di Vicenza al n° 365 dal 1998. Nel 2001 ha conseguito la specializzazione in Pat. e Clin. degli animali d'affezione con indirizzo Cardiologia. Ha cominciato la sua carriera lavorativa nel 1998 al "Centro Veterinario Bolognese" del Dott. Semprini lavorando anche presso vari ambulatori della città metropolitana. In seguito e per quasi vent'anni ha fatto parte dello Staff della "Clinica Veterinaria Valle del Reno" del Dott. Monti Silvano a Vergato dove era responsabile del laboratorio di analisi interno e referente per la medicina interna e la cardiologia. Dal settembre 2020 lavora presso la  “Clinica Veterinaria Lupo Alberto” dove continua a seguire i pazienti malati di cuore.

https://www.clinicaveterinarialupoalberto.it/wp-content/uploads/2021/06/Sofia-Calistri-450x450.jpg

Dott.ssa Sofia Calistri

Biotecnologa veterinaria

Laureata nel 2016 con lode presso la facoltà di scienze zootecniche e controllo della fauna selvatica presso l'Università di Bologna con la tesi sperimentale " Ecologia dell'Allocco, Strix aluco, nelle colline bolognesi", nel 2019 si è laureata con lode in Biotecnologie animali presso l'Università di Bologna con la tesi sperimentale "Caratterizzazione genetica di ceppi storici di strana (Perdix perdix) ai fini della reintroduzione nell'ambito del progetto LIFE Perdix". Il tirocinio curricolare e la tesi sono stati svolti presso l'ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale. Nel 2018 ha conseguito il diploma abilitante alla professione di educatore cinofilo di secondo grado e operatore negli interventi assistiti con gli animali. Lavora da due anni presso il canile comunale di Bologna e Castel Maggiore come operatore ed educatore. Dal 2020 collabora con l'Ospedale veterinario "I Portoni Rossi" nel laboratorio analisi BIOVET.

https://www.clinicaveterinarialupoalberto.it/wp-content/uploads/2021/06/Tanya-Brizzi-450x450.jpg

Tanya Brizzi

Reception

Faccio questo lavoro da sempre, lo amo molto e lo considero una vera fortuna.
Lavorare con il pubblico non è sempre facile, ma noi, abbiamo il pubblico migliore, quello che non tradisce mai; quello che quando lo guardi negli occhi ti fa sempre sorridere il cuore.
Gli animali sono la fortuna di chi gli permette di camminargli accanto.

https://www.clinicaveterinarialupoalberto.it/wp-content/uploads/2024/04/Alice-Tonioni-450x450.png

Alice Tonioni

Front office

Dal 2021 mi occupo di front office e amministrazione presso la Clinica Veterinaria Lupo Alberto, dopo un passato trascorso con le stesse mansioni presso un’altra clinica.
Mi prendo cura dell’accettazione dei clienti e dei pazienti pelosi.
Sono cresciuta in mezzo agli animali e poter lavorare a contatto con loro credo sia una grande fortuna, ogni giorno è ricco di emozioni che solo i nostri Amici Animali sono in grado di trasmetterci.

https://www.clinicaveterinarialupoalberto.it/wp-content/uploads/2024/04/Giada-Bacci-450x450.png

Giada Bacci

Pet Care giver

Ciao, mi sono diplomata presso l'stituto professionale agrario, ho scelto questo lavoro perchè amo stare a contatto con gli animali, e qui ho l’occasione di prendermi cura di loro quando sono ricoverati, preparando loro le pappe, tenendo pulite le loro gabbie e portandoli a passaggio durante il giorno, affianco i medici durante le visite e appena posso me li spupazzo un po’.

Cosa dicono di noi

I nostri pazienti spesso scodinzolano; i padroni invece dicono che:
Mariella Fracca

"Sono 20 anni che affido la salute dei miei bambini pelosi alla dottoressa Muracchini Myriam.Mingus il mio primo amore,arrivato a 17 anni grazie a Myriam , aveva una patologia che lo induceva a mangiare tutto, operato due volte e salvato grazie alla professionalità e all’amore che Myriam mette nel suo lavoro.

Mariella Fracca
Mara e Paolo

Sono anni che lo studio veterinario segue i nostri amici animali. Probabilmente siamo i peggiori clienti in quanto apprensivi e eccessivamente emotivi.... Oltre a una grande professionalità troviamo sempre una parola di conforto a fronte di situazioni a volte poco incoraggianti. Sempre a disposizione anche solo per consigli telefonici ,siamo grati a Miriam e al suo staff per tutte le cure prestate alla nostra numerosa famiglia e alla infinita pazienza che ci riserva.

Mara e Paolo
Ermanna

La dottoressa Muracchini ed il suo staff sono stati davvero gentili, efficienti, disponibili e professionali. Grazie di cuore anche da parte dei miei 4 zampe.

Ermanna
Patrizia Mesini

Hei gente, se avete problemi con i vostri animali consiglio vivamente l'ambulatorio Lupo Alberto. Ho portato una micia con grave cistite che si è fatta pure qualche giorno di degenza, riconsegnata come nuova. Un micio con spiga sottocute, operato e nel giro di una settimana non si vedeva nemmeno più la ferita. Il mio cagnone diffidente si è fatto visitare senza battere ciglio. Medici veramente disponibili, professionali e davvero in gamba, infatti la prossima settimana porterò anche l'ochetta per vedere di sistemare una zampina.

Patrizia Mesini
Elisabetta Marata

Le persone se usano davvero il cuore per quello che fanno ottengono risultati meravigliosi! Questo é quanto accade in questo posto magico...cura,amore dedizione per ogni essere animale che esiste in questo pianeta... Competenza e serietà e aiuto nelle difficoltà di ogni tipo. Io credo davvero che Muracchini sia "La donna che sussurra" agli animali. Complimenti anche a tutto lo staff con cui lavora sempre professionale e gentilissimo! Lunga vita a lupo Alberto

Elisabetta Marata
Marcella Gennarelli

Se a condividere la vostra vita c’è un compagno a quattro zampe, prima o poi oltre al medico di base dovrete rivolgervi ad un veterinario, ma quali requisiti deve avere? Sicuramente la competenza sia nelle diagnosi che nella chirurgia e la D.ssa Muracchini è una garanzia sia nelle diagnosi che in sala operatoria, ma ciò che in questi 20 anni mi ha confermato nella stima incondizionata nei suoi confronti è l’amore X gli animali, qualità per nulla scontata nel mondo veterinario, la consapevolezza, che qualsiasi scelta terapeutica verrà fatta, sarà per curare, ma anche per alleviargli le sofferenze, la certezza che comunque vada gli ho assicurato le migliori cure possibili.

Marcella Gennarelli
Renato Orsoni

Ringrazio Myriam per essersi adoperata con estrema disponibilità e grande competenza nel curare la mia cagnetta e il gatto, che era proprio malconcio ma sempre ferocissimo. Ringrazio anche lo staff della clinica sempre pronto ed affidabile.

Renato Orsoni
Paola Carelli

Volevo ringraziare Miriam per avermi sempre supportata e sopportata con i miei dubbi e bisogni per i miei cani e gatti, ed anche perché vedo in lei un vero amore per gli animali e non solo un lavoro,ma una vera passione che lei sa svolgere a mio parere più che bene. Mi sono rivolta a lei spesso anche in privato ed ha cercato sempre di aiutarmi. Ho cambiato tanti veterinari nel corso degli anni... e finalmente ho trovato la persona giusta. Nella sua clinica anche le colleghe sono molto carine e disponibili ed infaticabili... grazie e a presto

Paola Carelli
Roberto e Christine

Io e mia moglie ci siamo trasferiti a Castel di Casio circa tre anni fa, avendo inizialmente un cane abbiamo cercato supporto nei dintorni. Lo abbiamo trovato in Myriam, che dimostra estrema gentilezza e disponibilità in qualsiasi momento, come anche le altre componenti del team. La clinica veterinaria Lupo Alberto è diventata per noi un punto fermo, ora che alla famiglia si sono uniti anche un gatto, cinque galline e la mitica Rio, la femmina di piccione che mia moglie Christine ha salvato un anno fa.

Roberto e Christine
Sara

Mi chiamo Sara e sono davvero contenta di poter raccontare la mia esperienza positiva con la clinica lupo alberto ed il cuo meraviglioso staff. Ho 4 cani tra cui Patty, una cagnolina meticcia di 19 anni con, tra le altre cose, problemi epatici. Aveva una ferita che non guariva e non potevamo darle medicine per il problema al fegato. La dott.ssa Myriam, sempre attenta nel personalizzare le terapie anche usando metodi all'avanguardia è riuscita a farla guarire completamente. Inoltre le risposte alle domande che pongo sono sempre esaustive e comprensibili a chi, come me, non è un medico. Dopo aver provato in passato altre cliniche veterinarie, adesso, posso dire di aver trovato in Lupo Alberto la mia clinica di fiducia. Ringrazio Myriam e tutto lo staff.

Sara